Il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie di cronaca provenienti dalla provincia di Bergamo. Uno scontro frontale tra due veicoli lungo la strada provinciale tra Sovere e Bossico ha causato tre persone ferite. Nel frattempo, un escursionista si è infortunato nella zona del Rifugio Parafulmine e è stato recuperato dal Soccorso alpino. Un edificio abbandonato a Bergamo è stato colpito da un incendio, causando danni ingenti. A Lurano, invece, sono stati effettuati due arresti dopo la scoperta di droga nascosta nel baule di un’auto, all’interno di confezioni di snack famosi.
Nel settore turistico, i nuovi impianti di risalita di Colere hanno registrato un bilancio positivo, con oltre 17 mila presenze finora. Tra gli sciatori presenti, ci sono anche persone provenienti dal Giappone.
Per quanto riguarda il meteo, l’inverno è iniziato con poche nevicate, ma la situazione sta gradualmente cambiando.
Nel campo della politica, a Clusone è stato deciso di fare un dietrofront sulla fusione di Setco, suscitando critiche da parte dell’opposizione che sostiene che non ci siano prospettive per i dipendenti.
Ad Alzano, la fondazione Giusi Pesenti Calvi ha programmato numerose iniziative per il 2023 e, a partire dalla primavera di quest’anno, sarà disponibile anche l’archivio della fondazione.
A Fiorine di Clusone, si terrà una rappresentazione del presepe vivente in chiesa parrocchiale, a partire dalle 17.30.
A Casnigo, invece, il maltempo ha causato un cambiamento nel programma dei Re Magi: dopo la messa alle 17.30 alla Trinità, gli eventi riprenderanno alle 20 in paese.
Infine, a Bergamo, presso l’Istituto Natta, si terrà un corso di scrittura.