Incidenti stradali a Calolziocorte: auto esce di strada e scontro auto-moto
Nel corso delle ultime ore, nella cittadina di Calolziocorte, si sono verificati due incidenti stradali. Il primo episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 23, quando un’auto è uscita di strada lungo via Mandamentale. Fortunatamente, nonostante il volo di una trentina di metri, il conducente, un ragazzo di 19 anni, sembra non essere in pericolo di vita. Tuttavia, è stato trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo, quindi in condizioni mediamente critiche. Sul posto sono intervenuti immediatamente l’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte e l’automedica da Lecco, mentre i Vigili del Fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza la scena dell’incidente. L’indagine per stabilire la dinamica dell’incidente sarà compito dei Carabinieri.
Nella mattinata di oggi, invece, si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto in via Bergamo, nella frazione Sala di Calolziocorte. L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 e ha coinvolto un giovane di 24 anni, che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco. Anche in questo caso, nonostante le condizioni mediamente critiche, non sembra essere in pericolo di vita.
Gli incidenti stradali sono sempre situazioni di grande preoccupazione e richiamano l’attenzione sulla sicurezza sulle strade. È importante essere sempre prudenti e rispettare le regole del codice della strada, al fine di evitare episodi simili.