Incendio a Fiesco: paura per una famiglia, ma nessuna ferita grave

Giovedì sera, poco dopo le 20, si è verificato un incendio in una villetta di Fiesco, precisamente in via Francesco Petrarca. Le fiamme, probabilmente causate da un malfunzionamento della canna fumaria, hanno creato momenti di grande paura per i tre occupanti dell’abitazione: una donna di 54 anni e le sue figlie di 22 e 14 anni. Fortunatamente, nessuna di loro ha riportato ferite gravi.

Le tre donne si sono accorte immediatamente dell’incendio e sono uscite di casa in tutta fretta. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e quattro squadre dei vigili del fuoco, che si sono subito messi al lavoro per domare le fiamme e impedire che si propagassero alle case vicine. In supporto sono giunti anche mezzi provenienti da Crema e Lodi.

Nel frattempo, i soccorritori si sono occupati della donna e delle sue due figlie, che erano spaventate e sconvolte, ma fortunatamente illese fisicamente. Il lavoro dei vigili del fuoco sarà lungo: dovranno stabilire le condizioni di agibilità dell’abitazione e, ovviamente, capire con precisione le cause che hanno provocato l’incendio. Tutto fa pensare che l’accaduto sia stato causato da un camino acceso e da una canna fumaria difettosa che hanno surriscaldato le travi del tetto, dando origine alle fiamme.

Ora, la priorità sarà garantire la sicurezza dell’abitazione e supportare la famiglia coinvolta nell’incidente. È importante riflettere su quanto accaduto e ricordare l’importanza di una manutenzione costante degli impianti di riscaldamento e delle canne fumarie, al fine di evitare situazioni di pericolo come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui