La Polizia Locale di Rho ha rinvenuto nove biciclette abbandonate nei pressi dell’area verde di via Molino Prepositurale, all’angolo con via Mameli. Grazie alla segnalazione di un cittadino, le forze dell’ordine hanno potuto recuperare questi mezzi, che molto probabilmente erano stati rubati nella zona. Il comando della Polizia Locale sta attualmente verificando se si tratta di biciclette rubate dai box e dalle cantine dei residenti. Anche la stazione dei Carabinieri di Rho è coinvolta nelle indagini.
È possibile consultare sul sito del comune una galleria fotografica delle biciclette rinvenute, in modo che chiunque abbia subito un furto possa riconoscerle e rivolgersi alle autorità competenti. Tuttavia, per ottenere la restituzione della bicicletta rubata, è necessario dimostrarne la proprietà presentando una denuncia, una prova di acquisto o delle foto del bene.
È possibile che i ladri siano stati disturbati dalla presenza delle pattuglie di polizia e abbiano deciso di abbandonare il bottino. Questo rinvenimento dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare i furti e recuperare i beni rubati.