Tragedia sulla seggiovia: bambino di 9 anni cade e si salva grazie all’elicottero

Un incidente sconvolgente si è verificato nella mattinata di giovedì 4 gennaio a Colere, quando un bambino di 9 anni è rimasto ferito dopo essere caduto da una seggiovia. Secondo le prime informazioni, il bambino sarebbe scivolato dal suo posto e si sarebbe aggrappato alla seggiola, ma poi gli sarebbero mancate le forze ed è caduto da un’alta altezza di quasi sei metri su un prato coperto di neve e roccia, riportando la frattura di un femore. Fortunatamente, l’allarme è stato dato e l’elisoccorso è intervenuto prontamente: il bambino è stato trasportato all’ospedale “Papa Giovanni” di Bergamo dopo le prime cure. Non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vilminore di Scalve, che fanno parte della compagnia di Clusone, per svolgere gli accertamenti del caso. Il bambino si trovava sulla seggiovia a sei posti degli impianti che da Polzone portano a Cima Bianca: era accompagnato dalla sua sorella, mentre il padre si trovava due file più indietro. Secondo la prima ricostruzione, il bambino non sarebbe riuscito ad assicurarsi in tempo al sedile dell’impianto in movimento. Al momento, i gestori degli impianti non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

È un episodio che ci fa riflettere sulla sicurezza delle attrazioni invernali e sull’importanza di rispettare le norme di prevenzione. È fondamentale che i gestori degli impianti verifichino attentamente le condizioni degli impianti e si assicurino che i passeggeri siano correttamente assicurati prima di far partire la seggiovia. Speriamo che il bambino si riprenda presto e che eventi simili possano essere evitati in futuro.

Articolo precedenteViolenta aggressione ad Almenno San Bartolomeo: la lotta per la giustizia
Articolo successivoIl sosia di Mauro Corona: Bruno Donati, l’imprenditore edile che ama la montagna a Castione della Presolana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui