Grave incidente stradale a Zagonara: due camion si scontrano frontalmente lungo la strada provinciale 234. Uno dei veicoli finisce fuori strada e l’autista rimane ferito.

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 5 gennaio 2024, si è verificato uno scontro violento tra due camion lungo la strada provinciale 234, precisamente a Zagonara. L’impatto tra i due mezzi pesanti è avvenuto intorno alle 14,20, in un punto in cui la strada collega Belgioioso a Corteolona e Genzone.

Ancora non sono chiare le cause dell’incidente, ma sembra che i due camion, provenienti da direzioni opposte, si siano scontrati frontalmente. A seguito dell’urto, uno dei due veicoli è finito in un fosso a bordo strada.

Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine e i soccorsi. Sul posto sono intervenute la Polizia Stradale di Pavia, i vigili del fuoco, due automediche e due ambulanze, una Croce Bianca da Pavia e un mezzo del Soccorso Azzurro da Belgioioso. I conducenti dei due camion incidentati, rispettivamente di 30 e 41 anni, sono stati assistiti dai soccorritori del 118.

Purtroppo, l’autista del camion finito fuori strada è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo a causa delle lamiere. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per liberarlo e consegnarlo ai sanitari. L’uomo ha riportato ferite alla testa, al bacino e a una gamba ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Pavia. Fortunatamente, l’altro conducente è uscito illeso dall’incidente, anche se il suo camion è rimasto bloccato sulla strada.

A causa dell’incidente, la viabilità lungo la strada provinciale 234 ha subito rallentamenti consistenti fino a quando i camion non sono stati rimossi dalla carreggiata. Le autorità sono al lavoro per chiarire le cause dello scontro e ripristinare completamente la circolazione lungo la strada.

Articolo precedenteArrestato cittadino straniero a Vigevano: fucile e cocaina trovati in casa
Articolo successivoArrestato a Voghera cittadino marocchino per spaccio di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui