Il sosia di Mauro Corona: Bruno Donati, l’imprenditore edile che ama la montagna

Bruno Donati, un imprenditore edile di 58 anni, ha un legame profondo con la terra e la montagna bergamasca. Nato a Clusone, ha vissuto a lungo a Piario con la sua famiglia prima di trasferirsi nel Milanese, precisamente a Peschiera Borromeo. Tuttavia, spesso raggiunge la sua casa a Dorga, frazione di Castione della Presolana.

Durante un incontro con amici giornalisti a Castione, è stata scattata una foto a Bruno che indossava una felpa arancio. Di fronte allo schermo con l’immagine di Mauro Corona durante una trasmissione condotta da Bianca Berlinguer, la somiglianza tra i due è diventata ancora più evidente. Così è nata l’idea di condividere le foto con le redazioni e di inviarle anche a Mauro Corona stesso.

Bruno Donati, oltre ad essere un imprenditore edile, si è sposato a Castione della Presolana nel maggio del 2022, in una cerimonia celebrata dal sindaco Angelo Migliorati. Ha tre figli e una vita trascorsa tra Peschiera e Castione della Presolana, con una grande passione per la montagna.

“Quello che accomuna il nostro amico Bruno a Mauro Corona non è solo la somiglianza fisica, ma soprattutto l’amore per la montagna, quella vera, selvaggia, incontaminata”, racconta il genero. “Bruno ama anche la natura, gli animali, ed è membro di varie associazioni impegnate nella tutela della fauna e della flora, come Diamoci la zampa, Gaia e altre ancora”.

La somiglianza tra Bruno Donati e Mauro Corona non si limita solo all’aspetto fisico, ma anche alla passione per la montagna e l’impegno per la tutela dell’ambiente. Speriamo che questa scoperta porti a una futura collaborazione o a un incontro tra i due personaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui