Anche quest’anno si ripeterà la tradizione della visita della Befana ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale del Ponte di Varese. Per la ventitreesima volta, grazie alla collaborazione tra il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco (ANVFF) e l’associazione Il Ponte del Sorriso, i piccoli pazienti avranno il piacere di incontrare la simpatica vecchietta.
La Befana raggiungerà i bambini grazie all’autoscala dei Vigili del Fuoco, che verrà dispiegata proprio davanti alla finestra della sala giochi situata al quinto piano dell’ospedale. Sarà uno spettacolo emozionante per i bambini, che potranno vedere la Befana scendere dal cielo per portare loro una sorpresa.
L’ex Vigile del Fuoco Roberto Merengoni interpreterà il ruolo della Befana, regalando momenti di festa e gioia ai piccoli pazienti. Ogni bambino riceverà una calza piena di doni e tanti sorrisi da parte del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco (ANVFF).
Questa iniziativa, oltre a portare un po’ di magia e allegria agli ospedalizzati, vuole anche sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di sostenere e aiutare i bambini malati. I Vigili del Fuoco, con il loro gesto di solidarietà, dimostrano ancora una volta il loro grande cuore e la loro dedizione verso la comunità.
La visita della Befana rappresenta un momento di distrazione e svago per i piccoli pazienti, che spesso devono affrontare lunghe degenze e cure mediche. Grazie a questa iniziativa, i bambini possono dimenticare per un attimo la malattia e godersi un momento di gioia e spensieratezza.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che rendono possibile questa iniziativa: il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco (ANVFF) e l’associazione Il Ponte del Sorriso. Grazie al loro impegno e alla loro generosità, i bambini potranno vivere un momento speciale e indimenticabile.
La Befana è pronta a partire per il suo viaggio verso l’Ospedale del Ponte di Varese, portando con sé tanti doni e sorrisi. I bambini non vedono l’ora di incontrarla e di vivere questa magica esperienza. Che la Befana porti felicità e speranza a tutti i bambini ricoverati e che possa essere un simbolo di solidarietà e amore per tutta la comunità.