SARONNO – La comunità pastorale Crocifisso Risorto ha deciso di organizzare un’importante iniziativa per onorare la memoria di suor Annunciata, che si è spenta ieri dopo una lunga battaglia contro la malattia. Martedì mattina alle 9:30, presso la chiesa di Sant’Agata a Como, si terranno i suoi funerali e la comunità di Saronno ha pensato di mettere a disposizione due pullman gratuiti per permettere a tutti i saronnesi di partecipare.

L’organizzazione ha previsto che uno dei pullman partirà da via Torricelli, vicino alla chiesa di San Giuseppe al Matteotti, mentre l’altro partirà da via Manzoni, di fronte ai carabinieri. Per poter usufruire di questo servizio, è necessario iscriversi presso la segreteria della parrocchia del Matteotti al numero 02 9603554, o presso la segreteria Prepositurale al numero 366 5080050. Le iscrizioni saranno chiuse una volta esauriti i posti disponibili.

Questa iniziativa dimostra l’importanza che suor Annunciata ha avuto nella comunità di Saronno, tanto da spingere i suoi abitanti a organizzare un modo per salutarla e renderle omaggio nell’ultimo viaggio. La religiosa, insignita dell’onorificenza della Ciocchina l’anno scorso, ha lasciato un segno profondo nella vita di molte persone, che ora vogliono ricordarla in modo speciale.

L’attività della comunità pastorale Crocifisso Risorto è degna di lode, poiché dimostra un grande senso di solidarietà e vicinanza verso chi ha perso una persona cara. Questo gesto rappresenta una testimonianza di quanto sia importante l’unità e il sostegno reciproco nelle situazioni difficili. La possibilità di partecipare ai funerali di suor Annunciata grazie ai pullman gratuiti è un segno tangibile di quanto la comunità sia unita e pronta a sostenere chi ne ha bisogno.

Invitiamo quindi tutti i saronnesi a partecipare a questa iniziativa e a unirsi per rendere omaggio a suor Annunciata. La sua presenza e il suo impegno nella comunità non saranno dimenticati e questo è solo un modo per dimostrare il nostro affetto e la nostra gratitudine nei suoi confronti.

Articolo precedenteRoberto Valentini: l’uomo che ha lasciato un segno nella comunità di Mozzate
Articolo successivoBlackout a Gerenzano: oltre 1000 utenti senza corrente, situazione risolta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui