Una Befana speciale ha fatto visita ai bambini ricoverati negli ospedali di Monza, Desio e Vimercate. L’iniziativa è stata organizzata dalla polizia penitenziaria della casa circondariale di Monza, che ha deciso di vestire un agente con il costume della Befana e portare doni ai piccoli pazienti.

Prima della visita, è stata fatta una telefonata ai reparti per raccogliere i desideri dei bambini. A Vimercate è stata richiesta una carrozzina, a Desio una PS5 per la playstation, mentre a Monza giochi e dolcetti.

Durante la visita, l’agente ha portato giochi e calze contenenti dolci per ogni bambino ricoverato. A partecipare all’iniziativa sono stati anche familiari e amici del personale del Reparto della Polizia Penitenziaria di Monza, con il contributo di Casanova di Arcore per l’acquisto dei giochi donati all’ospedale San Gerardo di Monza.

Ma non è finita qui, sono stati donati anche una carrozzina per il trasporto all’ospedale di Vimercate e una playstation 5 a quello di Desio per i ragazzi più grandi.

Gli agenti hanno voluto ringraziare tutto il personale dei reparti di pediatria per l’accoglienza e per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno.

Un gesto di grande generosità e solidarietà da parte della polizia penitenziaria di Monza, che ha reso più dolce la giornata dei bambini ricoverati negli ospedali di Monza, Desio e Vimercate. Un esempio di come anche in momenti difficili ci sia sempre spazio per l’amore e la gentilezza verso il prossimo.

Articolo precedenteUn importante traguardo per la medicina nella Lombardia: l’intervento di chirurgia toracica ad alta complessità a Sondalo
Articolo successivoTruffe agli anziani: i carabinieri indagano sulla truffa all’anziana di Morbegno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui