Lutto a Laglio: trovato senza vita Maurizio Ciribi, noto sul lago
Triste notizia a Laglio alle 6.30 del mattino di ieri: la vittima è Maurizio Ciribi, molto noto sul lago. È stato trovato senza vita, riverso accanto alla sua auto. Si pensa che sia stato colpito da un malore mentre si trovava lungo la strada Regina. Maurizio Ciribi, nato nel luglio del 1959 e originario di Tremezzina, ha perso la vita. Nonostante l’intervento del 118, che ha inviato sul posto un’autoambulanza e un’ambulanza della Croce Rossa di Cernobbio, l’uomo era già morto.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Como, ma la vittima non presentava segni evidenti di un’aggressione da parte di sconosciuti. Aveva solo una abrasione alla testa, compatibile con una caduta dopo aver accusato il malore. L’ipotesi al momento è che l’uomo abbia avvertito il malore in arrivo, cercando di scendere dalla macchina per chiedere aiuto, ma senza riuscirci. Da qui la caduta e il corpo trovato poco distante dalla vettura. La Procura è stata informata e ha disposto l’autopsia.
La notizia della scomparsa ha colpito profondamente: Maurizio era un personaggio che ha lasciato un segno negli anni ’90, quelli in cui il Lido di Cadenabbia era la discoteca simbolo del lago e di Como “da bere”. Con la sua camicia bianca, fisico robusto e braccio appoggiato al bancone del bar sull’angolo del lago, Maurizio, soprannominato “Ciri”, dispensava battute taglienti ma accettate da tutti. Il lago e la nautica sono stati la sua vita per gran parte dei suoi 64 anni, tanto che sul suo profilo Facebook campeggia ancora la scritta “marinaio”. Poi i problemi di salute hanno rallentato la sua vitalità e i suoi movimenti, fino al tragico epilogo di ieri mattina. Tra i primi ad apprendere la notizia, il comandante della polizia locale Massimo Castelli.