Arrestato 23enne per tentato omicidio ad Arcisate
Ieri sera, ad Arcisate, si è verificato un grave episodio di violenza che ha portato all’arresto di un 23enne di Cuasso al Monte. I carabinieri della Stazione di Arcisate e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Varese, con il supporto del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno eseguito l’arresto in seguito a un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Varese.
Secondo le indagini condotte dai carabinieri, i fatti sono avvenuti intorno alle 23.30 di ieri sera, nei pressi della stazione ferroviaria di Arcisate. Il 23enne, a bordo di una piccola utilitaria, si è avvicinato a un locale pubblico e ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un giovane di 25 anni, utilizzando verosimilmente un fucile da caccia. Successivamente, il responsabile si è dato alla fuga.
La vittima, colpita all’addome, è stata soccorsa da alcuni amici presenti sul luogo e trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese, dove attualmente si trova in condizioni stabili, ma non in pericolo di vita. I carabinieri sono intervenuti immediatamente dopo la segnalazione tramite il numero di emergenza 112 e, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti, sono riusciti a risalire all’autovettura utilizzata dal colpevole e, di conseguenza, a individuarlo.
Le ricerche sono proseguite incessantemente fino a questa mattina, quando il presunto autore, tramite il suo avvocato, ha deciso di costituirsi alle autorità. I carabinieri lo hanno rintracciato a Varese e lo hanno arrestato. Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato due cartucce identiche a quella utilizzata nell’agguato.
Al momento, sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per scoprire il movente che ha portato al tentato omicidio. Le indagini sono condotte dalla Compagnia di Varese e coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese. Grazie a queste indagini, sono stati raccolti elementi di prova a carico del 23enne di Cuasso al Monte, che è stato quindi arrestato e trasferito presso i Miogni di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria.