Anche quest’anno la Befana ha avuto bisogno dell’aiuto dei Vigili del Fuoco per raggiungere il quinto piano dell’Ospedale Del Ponte a Varese. È la ventitreesima volta che i pompieri la accompagnano in pediatria, dove i bambini ricoverati e i volontari de Il Ponte del Sorriso l’aspettano. Tutto è iniziato nel 2002, un gennaio freddo, quando la Befana si è persa nel tentativo di raggiungere piazza Biroldi. Fortunatamente, una pattuglia dei Vigili del Fuoco l’ha trovata e ha deciso di portarla in pediatria con l’autoscala. Da quel momento, la Befana ha chiesto di essere sempre accompagnata dai pompieri nell’ultimo tratto del suo viaggio intorno al mondo.

Da allora, i Vigili del Fuoco, insieme all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, non hanno mai mancato l’appuntamento. Sia con il sole che con la neve, puntuali il 6 gennaio sono sempre arrivati all’Ospedale Del Ponte per portare gioia ai bambini ricoverati. Con grande sorpresa e occhi sgranati, i bambini hanno ricevuto le calze preparate dalla Befana, interpretata dal pompiere Roberto Merengoni.

Il comandante Mario Abate ha dichiarato che è una splendida iniziativa che intendono portare avanti per essere sempre vicini ai bambini ricoverati all’Ospedale Del Ponte, in collaborazione con Il Ponte del Sorriso. Il professor Massimo Agosti, a nome del Direttore Generale Giuseppe Micale, ha letto un toccante messaggio di ringraziamento ai Vigili del Fuoco e all’Associazione Nazionale.

Emanuela Crivellaro della fondazione Il Ponte del Sorriso ha concluso dicendo un grazie di cuore ai Vigili del Fuoco e all’Associazione Nazionale VVF per rendere possibile un momento di gioia e serenità incredibile per i bambini ricoverati. Il giro della Befana si è concluso con una visita ai ragazzi della Neuropsichiatria Infantile, il reparto più delicato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui