Arrestato 23enne per tentato omicidio a Varese
I Carabinieri della Stazione di Arcisate e del NORM della Compagnia di Varese hanno arrestato un 23enne di Cuasso al Monte, accusato di tentato omicidio nei confronti di un 25enne. Il fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Varese.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dall’Arma, ieri sera intorno alle 23:30 ad Arcisate, il 23enne sarebbe arrivato in auto davanti a un locale pubblico e avrebbe sparato un colpo di arma da fuoco contro la vittima, presumibilmente utilizzando un fucile da caccia. Successivamente si sarebbe dato alla fuga.
La vittima, colpita all’addome, è stata soccorsa dagli amici presenti sul posto e trasportata in ospedale a Varese, dove attualmente si trova in gravi condizioni, ma stabile e non in pericolo di vita.
I Carabinieri sono stati chiamati immediatamente dopo l’accaduto e, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e alle testimonianze dei presenti, sono riusciti a risalire all’auto utilizzata dall’aggressore e di conseguenza a lui stesso.
Le ricerche sono state svolte ininterrottamente fino alla tarda mattinata, quando il presunto autore, tramite il suo avvocato, ha deciso di costituirsi ai Carabinieri. Questi lo hanno rintracciato a Varese e lo hanno arrestato. Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato due cartucce identiche a quella utilizzata nell’agguato presso l’abitazione del 23enne.
Altri accertamenti sono in corso da parte dell’Arma per scoprire il movente del reato. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Varese e coordinate dalla Procura della Repubblica competente, hanno permesso di acquisire prove a carico del 23enne di Cuasso al Monte, che è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.