Tragedia a Como: auto finisce nel lago, due vittime senza vita
Sabato sera, alle 22.50, è scattato l’allarme nel parcheggio vicino alla Como Nuoto. Soccorritori e sommozzatori hanno lavorato per tutta la notte per recuperare le due persone a bordo dell’auto, ma purtroppo era ormai troppo tardi.
I soccorsi sono stati mobilitati ieri sera, sabato 6 gennaio, nel parcheggio vicino alla Como Nuoto, in fondo a Viale Geno, dove un’auto è finita nel lago abbattendo il parapetto. Al momento, si sa ancora poco sull’accaduto e sulla dinamica che ha portato l’auto a precipitare in acqua. Durante la notte, dopo lunghe ricerche, sono stati ritrovati i corpi delle due persone a bordo dell’auto: un uomo di 38 anni e una donna di 45.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con il gommone e numerosi mezzi, insieme ai sommozzatori per cercare le due persone a bordo del veicolo finito nel lago. Le operazioni di intervento sono state ulteriormente complicate dal forte vento. Anche la polizia è intervenuta in viale Geno, delimitando l’area. Il 118 è stato avvertito e ha inviato sul posto due ambulanze dalla Croce Rossa di Como e da quella di Lipomo, oltre all’automedica, ma purtroppo non è stato possibile fare nulla per le due vittime che, dopo lunghe ricerche, sono state ritrovate senza vita.