Rubano il Bambin Gesù, ma alcuni giorni dopo lo restituiscono: «Ci siamo pentiti».

Una vicenda insolita si è verificata a Montirone, dove il Bambin Gesù è stato rubato e successivamente restituito. Tuttavia, al posto della statuetta originale è stata posizionata una diversa. Questo è avvenuto dopo l’ultimatum del sindaco, che aveva richiesto espressamente agli autori di rimetterlo al suo posto, altrimenti sarebbero state prese delle misure legali, considerando che la piazza è dotata di telecamere di sorveglianza.

È possibile che il pentimento dei tre ragazzi sia stato mosso dalla paura di conseguenze più gravi e non tanto dal rimorso per il gesto commesso. Un gesto che tutti hanno condannato e che nessuno vuole considerare come una semplice bravata. Il sindaco Filippo Spagnoli ha affermato che non si può definire tale gesto come una bravata, poiché le ragazzate sono tutt’altro. Questo atto è un sintomo di mancanza di appartenenza ai valori cristiani e cattolici, e il fatto che sia stato compiuto da ragazzi tranquilli, che in passato non avevano mai fatto simili ragazzate, deve farci riflettere ancora di più.

Per fare un po’ di cronaca, la statuetta del Bambin Gesù era stata portata dal sindaco dopo che il parroco don Pierluigi Chiarini l’aveva benedetta. Successivamente è stata rubata e, dopo il pentimento, è stata sostituita con una più piccola dai tre ragazzi, che hanno anche scritto una lettera di scuse.

Nella lettera si legge: “Ci scusiamo per il grande errore che abbiamo commesso. Siamo consapevoli di aver sbagliato e il nostro intento era di riportarlo il giorno seguente, ma è andato perso. Abbiamo cercato di trovarne uno uguale, ma non siamo riusciti, quindi ne abbiamo comprato uno nuovo che arriverà tra pochi giorni. Ci scusiamo ancora e nel frattempo lasciamo questa statua del Gesù Bambino in attesa dell’altro”.

Ma la vicenda non si è conclusa qui. Il sindaco ha affermato che apprezza le scuse, ma convocherà sia i ragazzi che le loro famiglie, perché è giusto che anche i genitori sappiano cosa hanno commesso i loro figli.

Nel frattempo, è stata posizionata la nuova statua del Bambin Gesù, e la vicenda sembra essere definitivamente chiusa. “Alla fine, con un po’ di buonsenso, siamo riusciti a ripristinare la Sacra Famiglia nel nostro paese”. Durante la messa delle 10 di ieri, sabato, è stata benedetta la nuova statua.

Articolo precedenteIncidente stradale a Roé Volciano: nessun ferito ma disagi al traffico
Articolo successivoSaldi a Brescia: occasioni imperdibili nei centri commerciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui