Salvato dal soccorso alpino, il carro funebre con la salma di Manuela Spargi è stato finalmente recuperato oggi dai Vigili del fuoco di Sondrio. I familiari e gli amici di Manuela avevano atteso invano il suo arrivo per il funerale, che si era tenuto ieri a Milano. Il motivo del ritardo era da attribuire all’addetto delle onoranze funebri, che si era perso sulle montagne della Valtellina a causa della neve. L’uomo è stato poi recuperato dal Soccorso Alpino, semi assiderato.

I familiari della donna hanno scoperto solo a sera inoltrata che l’uomo aveva sbagliato strada, probabilmente a causa del navigatore satellitare o forse per una volontà precisa di passare prima a salutare i genitori in Bergamasca. Invece di prendere la superstrada che costeggia il lago di Como e conduce a Milano, l’addetto si è diretto verso est, finendo intrappolato su un passo innevato chiuso per l’inverno.

I genitori, che lo aspettavano a Piazza Brembana, non riuscendo a contattarlo, hanno chiesto aiuto ai carabinieri di Sondrio e ai Vigili del fuoco. Nel frattempo, l’uomo ha cercato di raggiungere un posto dove poter chiedere aiuto, camminando nella bufera con il carro funebre bloccato nella neve. È stato poi trovato dal Soccorso Alpino sotto una tettoia, paralizzato e impaurito. Gli sono state fornite calze asciutte e scarponi, mentre veniva scaldato accendendo un fuoco, a causa di un principio di assideramento. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di San Giovanni Bianco.

Oggi i Vigili del fuoco di Sondrio hanno finalmente recuperato il carro funebre con la salma di Manuela Spargi. La donna era morta martedì precipitando da 40 metri al volante della sua auto dopo una visita all’Abbazia dei frati a Piona, sul lago di Como. Nell’incidente erano rimasti gravemente feriti anche il marito e un loro amico.

I familiari e gli amici dovranno aspettare ancora per poter dare l’ultimo saluto a Manuela. La sua morte è stata una tragedia che ha colpito profondamente tutti coloro che la conoscevano. Ora, finalmente, potranno darle l’addio che merita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui