Domenica 7 Gennaio 2024, una tragedia ha colpito la città di Cantù. Tiziana Tozzo, una donna di 45 anni, e Morgan Algeri, un uomo di 38 anni, sono morti dopo che l’auto su cui si trovavano è sprofondata nelle acque del lago di Como.
Tiziana Tozzo, residente a Cantù, era a bordo dell’auto insieme a Morgan Algeri, originario della provincia di Bergamo. Non è ancora chiaro chi dei due fosse alla guida dell’auto, contrariamente a quanto inizialmente riportato.
La tragedia è avvenuta poco prima delle 23 del 6 gennaio, in fondo a Viale Geno a Como. I corpi delle due vittime sono stati ritrovati solo a notte inoltrata, dopo lunghe ricerche effettuate dai sommozzatori. Entrambi sono rimasti intrappolati nell’abitacolo dell’auto di grandi dimensioni e, purtroppo, quando i sommozzatori li hanno estratti, non c’era più nulla da fare per loro.
L’allarme è stato dato da alcuni testimoni presenti nelle vicinanze, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi, tra cui il servizio di emergenza 118, i vigili del fuoco e la polizia di Stato. In totale, sono stati 21 gli operatori intervenuti per coordinare le operazioni di soccorso. Le acque del lago di fronte al parcheggio, situato vicino alla Como Nuoto, sono particolarmente profonde, con una profondità fino a 20 metri non lontano dalla riva. Il forte vento che soffiava sul lungolago ha reso le ricerche ancora più complesse.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora incerta e gli investigatori stanno lavorando per capire cosa abbia causato l’auto di Tiziana e Morgan a rompere il parapetto di Viale Geno e precipitare nelle acque del lago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA