Un episodio shock a Arcisate: un giovane colpito da un colpo di arma da fuoco. Il sindaco Gianluca Cavalluzzi commenta l’accaduto definendolo “difficile da commentare”. La sparatoria è avvenuta venerdì sera in via Roma, una delle vie principali del paese. Un ragazzo di 25 anni è stato ferito da un colpo sparato da un’auto, una Fiat 500 bianca. L’autore degli spari, un ventitreenne di Cuasso al Monte, si è costituito il giorno successivo. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane ferito era intervenuto per difendere una ragazza dagli atteggiamenti molesti dell’aggressore. La reazione di quest’ultimo è stata quella di prendere un fucile e colpire il ragazzo.

Il sindaco Cavalluzzi sottolinea il lato positivo della vicenda, ovvero la rapidità con cui l’autore è stato individuato e si è costituito. Le numerose telecamere presenti ad Arcisate e l’intervento tempestivo dei carabinieri e della Polizia Locale hanno contribuito a risolvere il caso in breve tempo. Il comandante della Polizia Locale è stato presente al comando anche se fuori servizio per consentire l’accesso alle telecamere alle forze dell’ordine. Grazie a questa tempestività, il colpevole è stato rapidamente identificato.

Sulle condizioni del ragazzo ferito, il sindaco non ha informazioni dirette ma rassicura dicendo che non è in pericolo di vita. Questo episodio lascia senza parole la comunità di Arcisate, che si augura che simili situazioni non si ripetano e che la sicurezza dei cittadini sia garantita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui