ASST Sette Laghi, l’azienda sanitaria che gestisce l’Ospedale di Circolo di Varese, ha preso dei provvedimenti per far fronte alla pressione sui Pronto Soccorso in questa stagione influenzale. La Regione Lombardia ha infatti emanato una delibera specifica per affrontare questa situazione.

Grazie all’assunzione di tre nuovi internisti, sono stati attivati quattordici posti letto di Medicina al terzo piano del Monoblocco dell’ospedale di Varese. Questi posti letto saranno occupati gradualmente nei prossimi giorni da pazienti provenienti dal Pronto Soccorso.

Allo stesso tempo, ASST Sette Laghi sta cercando di agevolare le dimissioni dei pazienti che non necessitano più di cure ospedaliere, ma che non possono ancora tornare a casa. A tal proposito, l’azienda sta concludendo accordi con altre strutture accreditate per poter usufruire di degenze subacute. Il primo accordo in fase di conclusione è con il Centro Le Terrazze di Cunardo, che metterà a disposizione cinque posti letto per accogliere i pazienti dimissibili, ma ancora bisognosi di assistenza a minore intensità.

Parallelamente, ASST Sette Laghi sta valutando altre soluzioni e collaborazioni con altre strutture per offrire risposte efficaci alle esigenze dei Pronto Soccorso, dei reparti e, soprattutto, dei pazienti.

Articolo precedenteIl caso delle mascherine a Busto Arsizio: il processo che scuote la città
Articolo successivoOperazione di successo contro lo spaccio a Montegrino Valtravaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui