Tragedia in ospedale: bambino di 4 anni muore dopo essere stato mandato a casa con l’influenza

Una famiglia è stata colpita da una terribile tragedia durante le festività natalizie. Il 24 dicembre i genitori hanno portato per la prima volta il loro bambino di 4 anni al pronto soccorso, poiché aveva febbre e vomito. Tuttavia, sono stati mandati a casa con degli integratori e con la diagnosi di influenza. I genitori sono stati rassicurati e hanno seguito le indicazioni dei medici. Ma la febbre del bambino continuava a salire e il suo stato di salute peggiorava.

Il giorno di Natale, i genitori hanno riportato il bambino in ospedale, ma anche questa volta sono stati rassicurati e gli è stata somministrata una flebo e del paracetamolo. Nonostante gli esami del sangue, delle urine e un’ecografia, i medici continuavano a dire che non c’era nulla di preoccupante. Purtroppo, la sera del 26 dicembre il bambino è morto.

La famiglia è distrutta dal dolore e si chiede come sia possibile che il loro bambino sia stato mandato a casa senza una diagnosi accurata. L’autopsia, disposta dalla Procura e effettuata il 29 dicembre, fornirà le risposte sulle cause del decesso.

Nel frattempo, la sorellina di 6 anni e mezzo è stata trasferita alla Poliambulanza di Brescia, dove è stata curata con successo. La famiglia è in attesa del ritorno del fratellino, ma il dolore per la sua perdita è immenso.

La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia, la direzione dell’Asst di Cremona e i medici e infermieri del reparto di Pediatria hanno espresso il loro profondo sentimento di vicinanza alla famiglia e si impegnano a fare tutte le verifiche necessarie per chiarire le cause del decesso.

Questa terribile tragedia mette in luce l’importanza di una diagnosi accurata e tempestiva e della trasparenza nel percorso di cura. La famiglia chiede giustizia per la morte del loro bambino e spera che questa tragedia possa portare a un cambiamento nel sistema sanitario per evitare che simili errori possano accadere in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui