“Un episodio difficile da commentare” è il pensiero del sindaco di Arcisate, Gianluca Cavalluzzi, riguardo all’accaduto venerdì sera in via Roma, vicino alla stazione del paese, una delle strade principali. Qui, intorno alle 23.30 di venerdì, un ragazzo di 25 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco proveniente da un’automobile (una Fiat 500 bianca). A premere il grilletto è stato un ventitreenne di Cuasso al Monte, che si è costituito il giorno successivo ai fatti.

“È difficile commentare questo episodio”, sono le prime parole di Cavalluzzi. “Il fatto che una persona in macchina possa sparare in questo modo è qualcosa di allucinante”. Dalle prime ricostruzioni sembra che, nei pressi di un locale della zona, il ragazzo di 25 anni, poi ferito, sia intervenuto per allontanare l’aggressore da una ragazza che stava subendo molestie da parte sua. La sua reazione è stata quella di armarsi di fucile e colpire il ragazzo.

“La nota positiva, se c’è qualcosa di positivo in questa vicenda, è che in poco tempo questa persona è stata individuata e si è costituita”, ha aggiunto il sindaco. “Il fatto che ad Arcisate ci siano molte telecamere ha influito molto, così come la rapidità di intervento da parte dei carabinieri di Arcisate e di Varese e della nostra Polizia Locale”.

Cavalluzzi elogia la tempestività con cui sono state condotte le indagini: “Il nostro comandante, nonostante fosse fuori servizio, alle 23.45 era presente con me al comando per dare accesso alle telecamere alle forze dell’ordine. Questa tempestività ha permesso di individuare rapidamente il colpevole”.

Sulle condizioni del ragazzo ferito, il sindaco fa sapere che non è in contatto con i familiari: “Purtroppo no, ma so che è sicuramente fuori pericolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui