Vandalismo al Bocciodromo di Garlasco: danni ingenti e refurtiva ancora da quantificare

Nella tranquilla cittadina di Garlasco, precisamente in via Duse, si è verificato un episodio di vandalismo che ha lasciato sgomenti i cittadini. Non solo ladri, ma anche vandali hanno preso di mira il Bocciodromo della Pro loco, causando danni considerevoli.

La presidente dell’associazione, dopo aver scoperto l’accaduto, si è recata immediatamente alla locale Stazione dei carabinieri per denunciare l’episodio. I fatti, molto probabilmente, sono avvenuti durante la serata o la notte dei giorni scorsi, approfittando della chiusura dell’attività per le festività. I vandali hanno forzato diverse porte e infranto i vetri di numerose finestre, riuscendo così ad entrare all’interno del Bocciodromo e causando danni molto più gravi rispetto a quelli che dei ladri avrebbero potuto causare per forzare un’unica entrata.

La refurtiva, al momento, non è stata ancora quantificata, ma sembra essere di scarso valore. Infatti, non c’era nulla di prezioso o di particolare valore da rubare. Questo fa pensare che il gesto sia più un atto vandalico che un vero e proprio furto. Nonostante ciò, i carabinieri hanno avviato le indagini per identificare i responsabili sia del furto che dei danneggiamenti.

Secondo le prime informazioni, sarebbero stati i volontari della Pro loco stessa a individuare i presunti responsabili. Si tratterebbe di un gruppo di ragazzini, quasi tutti minorenni. Forse, in un momento di noia durante le festività, hanno pensato di fare una bravata, ma non si rendevano conto delle possibili gravi conseguenze dei loro atti. Oltre ad essere sottoposti a sanzioni legali, dovranno affrontare anche un danno economico non indifferente per la Pro loco.

La comunità di Garlasco è rimasta sconvolta da questo episodio di vandalismo, che ha colpito un luogo di aggregazione e di divertimento per i cittadini. Ora si spera che i responsabili vengano individuati e che vengano presi provvedimenti adeguati per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui