Ferito un agente della Polizia Locale di Colico durante un controllo antispaccio

Nel pomeriggio di oggi, martedì 10 gennaio, si è verificato un episodio di violenza durante un controllo antispaccio condotto dalla Polizia Locale di Colico. Verso le 14.30, in via suor Maria Laura Mainetti, nella zona tra Curcio e Villatico, gli agenti colichesi stavano effettuando uno dei loro consueti giri di controllo volti a contrastare le attività di spaccio nel territorio.

Durante il loro pattugliamento, gli agenti si sono trovati di fronte a tre individui di chiare origini straniere, i quali, alla vista degli agenti, hanno cercato di fuggire a piedi. Senza esitazione, gli agenti hanno iniziato un inseguimento, riuscendo ad affiancare uno dei fuggitivi nonostante l’inferiorità numerica. Tuttavia, durante la colluttazione che ne è seguita, uno degli agenti è stato ferito alla mano da un coltello estratto dall’uomo.

L’agente ferito è stato immediatamente soccorso dai sanitari, che sono intervenuti in codice rosso per portarlo in ospedale. Fortunatamente, la ferita si è rivelata meno grave di quanto inizialmente temuto, richiedendo solo delle medicazioni presso l’ospedale di Gravedona.

Nessuna droga è stata trovata addosso all’uomo catturato. Questo controllo rientra tra quelli organizzati di recente nelle zone particolarmente colpite da questo tipo di reati, come quella in cui si è verificato l’incidente. Dopo la perquisizione, anche il presunto spacciatore è stato accompagnato in ospedale per degli accertamenti, essendo accusato di un malore.

È importante sottolineare l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio nel territorio e garantire la sicurezza dei cittadini. Incidenti come questo dimostrano quanto sia pericoloso il lavoro degli agenti di polizia, che rischiano la propria incolumità per proteggere la collettività. Si auspica che l’agente ferito si riprenda al più presto e che gli autori di questo grave episodio di violenza vengano puniti secondo la legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui