In vista del derby del Ticino tra Pro Patria e Novara, la città di Busto Arsizio si è riempita di striscioni che invitano i tifosi biancoblù a riempire lo stadio Speroni sabato alle 18.30. Questi striscioni, che sono stati posizionati in vari punti della città, hanno attirato l’attenzione dei cittadini.
La reazione dei cittadini è stata molto diversa. Molti hanno criticato la volgarità delle scritte, ritenendo che non si addicessero ad un evento sportivo. Altri, invece, hanno cercato di ridimensionare la situazione, considerando queste scritte come parte del folklore delle partite più sentite.
Non è la prima volta che vengono affissi striscioni in città per invitare i tifosi a sostenere la squadra locale. Qualche giorno fa, infatti, era stato posizionato un altro striscione all’ingresso dello stadio in via Ca’ Bianca, ma questa volta senza parole scurrili. L’intento era quello di spronare i cittadini di Busto Arsizio a venire a tifare per la propria squadra.
Il derby del Ticino è sempre un evento molto atteso dai tifosi delle due squadre, che si sfidano con grande passione sul campo di gioco. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita e quale squadra riuscirà a conquistare la vittoria.
Nonostante le polemiche suscitate dagli striscioni, è importante ricordare che il calcio è prima di tutto uno spettacolo e che il tifo è una forma di supporto alla propria squadra. Ognuno ha il diritto di esprimere la propria passione in modo differente, ma è fondamentale che ci si rispetti reciprocamente.
Speriamo che la partita sia all’altezza delle aspettative e che si svolga in un clima di sano sportività. Che vinca il migliore!