Incendio in un edificio abbandonato a Desio

Nella notte scorsa, un incendio ha colpito l’edificio abbandonato di via Lombardia a Desio. L’edificio, che sembra essere occupato saltuariamente da senzatetto, è stato avvolto dalle fiamme intorno alla mezzanotte. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto e hanno impiegato circa due ore per domare l’incendio.

L’allarme è stato dato intorno alle 23:49 e diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza sono state inviate in via Lombardia per spegnere l’incendio nella palazzina Cremonini. All’interno dell’edificio abbandonato, si è sviluppato molto fumo a causa della combustione di materassi e rifiuti. La ricerca di persone all’interno dei tre piani dell’edificio è stata complicata dal fatto che molte finestre erano state murate, rendendo difficile anche l’evacuazione dei fumi.

Nonostante gli sforzi, la ricerca di eventuali persone all’interno dell’edificio è risultata negativa. Sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco, tra cui due autopompe dal distaccamento di Seregno, il carro soccorso dal distaccamento di Desio e l’autoscala dalla sede centrale di Monza. L’intervento dei pompieri ha durato circa due ore per spegnere completamente l’incendio.

È da segnalare che la scorsa settimana i Vigili del Fuoco erano già intervenuti in via Guarenti per un incendio scoppiato in un altro edificio abbandonato, anch’esso occupato da senzatetto.

Grazie all’operato tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato domato senza ulteriori danni o feriti. Tuttavia, è importante prendere provvedimenti per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro. Gli edifici abbandonati rappresentano un pericolo per la sicurezza e possono diventare luoghi di insediamento per persone senza fissa dimora. È necessario che le autorità competenti intervengano per garantire la messa in sicurezza di questi edifici e prevenire potenziali incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui