Incendio in una palazzina abbandonata a Desio: due ore di intervento dei vigili del fuoco

Mercoledì 10 gennaio, in tarda serata, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza sono intervenuti a Desio, in via Lombardia, per fronteggiare un incendio che ha interessato una palazzina abbandonata di tre piani, situata nei pressi dell’ex grattacielo Ptb.

L’intervento dei vigili del fuoco è durato due ore, durante le quali hanno dovuto affrontare diverse difficoltà. All’interno della palazzina, infatti, c’era una grande quantità di fumo causato dalla combustione di materassi e rifiuti. Inoltre, la presenza di senza fissa dimora nella struttura abbandonata ha reso la ricerca di eventuali persone all’interno molto complicata. Il fumo, infatti, era imprigionato dalle finestre murate, rendendo difficile la visibilità.

Fortunatamente, la ricerca ha dato esito negativo e non sono state trovate persone all’interno dell’edificio. Sul posto sono giunte due autopompe dal distaccamento di Seregno, sia permanente che volontario, il carro soccorso dal distaccamento di Desio e l’autoscala dalla sede centrale di Monza.

L’incendio è stato quindi domato e la palazzina abbandonata è stata messa in sicurezza. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e verranno oggetto di un’indagine da parte delle autorità competenti.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dai vigili del fuoco, che quotidianamente si impegnano per la sicurezza della comunità. La loro pronta risposta e la professionalità dimostrata hanno permesso di evitare danni maggiori e di preservare la vita delle persone. È fondamentale che la popolazione sia consapevole dell’importanza di segnalare tempestivamente situazioni di pericolo e di adottare misure di prevenzione per evitare incidenti di questo genere.

Articolo precedenteIl sindaco di Ornago: la sua vittoria nella messa alla prova
Articolo successivoIl nonno sessantottenne condannato per violenza sessuale a Bernareggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui