Incidente stradale a Varedo: quattro feriti ma nessuno in gravi condizioni
Nel pomeriggio di oggi si sono vissuti momenti di paura a Varedo a causa di un incidente che ha coinvolto due automobili e un mezzo pesante. Fortunatamente, nonostante i quattro feriti, nessuno si trova in gravi condizioni.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 15:00 all’incrocio tra via dei Mille e via Circonvallazione (Ex SS527) a Varedo. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’ordine intervenute sul posto, si sono scontrate due autovetture e un mezzo pesante. Al momento, le responsabilità dell’incidente sono ancora oggetto di verifica.
Per soccorrere i feriti, sono state inviate sul luogo dell’incidente due ambulanze, un’automedica, la Polizia locale di Varedo e un’autopompa dal distaccamento di Desio.
Inizialmente, l’allarme è stato dato in codice rosso e c’era il timore che l’incidente potesse avere conseguenze gravi. Fortunatamente, dopo le prime cure sul posto, le condizioni dei quattro feriti (una ragazza di 22 anni, una ragazza di 23 anni, un uomo di 43 anni e una donna di 44 anni) sono migliorate e l’intervento è stato retrocesso a codice giallo. Nonostante ciò, tutti e quattro sono stati trasportati in ospedale, tra Desio e Monza, per ulteriori accertamenti medici.
È importante ricordare l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le norme del codice della strada, al fine di evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Speriamo che i feriti si riprendano presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.