Una giovane di 14 anni è stata violentata in auto da un uomo di 27 anni durante il loro primo incontro dal vivo dopo essersi conosciuti in chat. Attualmente sono in corso le indagini e l’uomo è agli arresti domiciliari.
Questo terribile episodio è avvenuto lo scorso mese di maggio a Suzzara. I due avevano deciso di incontrarsi dopo aver trascorso del tempo a parlare su internet. Una volta arrivati nel luogo prestabilito, l’uomo ha invitato la ragazza a salire in auto per fare un giro e chiacchierare. Tuttavia, in pochi minuti, l’uomo ha portato il veicolo in una zona isolata di Suzzara e ha perpetrato la violenza, nonostante i tentativi di resistenza della giovane.
Una volta tornata a casa, la ragazza ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai suoi genitori. Di conseguenza, è stata presentata denuncia ai carabinieri e la giovane ha subito una visita in ospedale, dove è stata confermata la violenza subita.
Nelle settimane e nei mesi successivi, la giovane ha avuto bisogno di supporto psicologico per affrontare ciò che le è accaduto.
Il giorno 10 gennaio 2024, la ragazza è apparsa davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Mantova, dove ha raccontato gli avvenimenti.
Attualmente, l’uomo si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione. Inizialmente, dopo la denuncia presentata dai genitori della ragazza, l’uomo era stato portato in carcere a Mantova. Tuttavia, grazie al ricorso presentato dal suo avvocato, è stato rilasciato. La Procura ha fatto appello al Tribunale del Riesame, che ha confermato la misura degli arresti domiciliari nella sua casa e non in carcere a Mantova.