Sparatoria a Casarile: arrestato un albanese per detenzione illegale di arma da fuoco
Nella mattinata di ieri a Casarile, in provincia di Milano, i carabinieri della stazione di Binasco hanno arrestato un uomo di 39 anni, di nazionalità albanese e con precedenti penali, per aver sparato un colpo di pistola nel proprio condominio. Gli abitanti del palazzo hanno chiamato il 112, spaventati dal rumore dello sparo. Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno trovato i bossoli dei colpi esplosi e sono riusciti a individuare immediatamente il responsabile, che vive in uno degli appartamenti del condominio.
All’interno dell’abitazione del 39enne, i carabinieri hanno trovato una pistola calibro 9×21 ancora fumante e carica, nascosta nella lavatrice. L’uomo si è giustificato dicendo di aver sparato per difendersi da delle persone che volevano entrare in casa. Oltre alla pistola e ai bossoli, i carabinieri hanno sequestrato numerosi proiettili calibro 9, tutti illegalmente detenuti, così come l’arma stessa, risultata rubata a San Giuliano Milanese nel 2020. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione illecita di arma da fuoco ed è stato denunciato a piede libero anche per ricettazione.
Questa vicenda mette ancora una volta in evidenza il problema della circolazione illegale delle armi da fuoco, che rappresenta un pericolo per la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che le forze dell’ordine continuino a lavorare per contrastare questo fenomeno, intensificando i controlli e individuando i responsabili. Solo così si potrà garantire la tranquillità e la sicurezza delle persone all’interno delle proprie abitazioni.