Nel cuore della notte tra martedì 9 e mercoledì 10 gennaio, la tranquilla cittadina di Erba è stata scossa da alcuni spari che hanno colpito le vetrine di una pizzeria d’asporto situata in via Battisti. I residenti della zona hanno riferito di aver udito i colpi poco prima della mezzanotte, ma è stato il proprietario, un uomo di 37 anni, a scoprire i fori dei proiettili sulle vetrine e a chiamare i carabinieri la mattina successiva.
Si stima che siano stati sparati almeno 6 colpi e i buchi lasciati dai proiettili sono stati coperti con dei cartelli. I carabinieri di Como si stanno occupando delle indagini e valuteranno anche le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.
Al momento, non sono ancora chiare le ragioni di questo attacco e se sia stato un gesto mirato o un caso isolato. La polizia sta lavorando per identificare i responsabili e fare luce su quanto accaduto.
La pizzeria d’asporto, nel frattempo, è rimasta chiusa per permettere le indagini delle autorità competenti. La comunità locale è preoccupata per questo episodio di violenza e spera che vengano presi provvedimenti per garantire la sicurezza della zona.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul caso e sulla possibile identificazione dei colpevoli.