Sabato 20 gennaio si terranno i funerali di Stefano Rotondi, 54 anni, e di sua madre Teresa Sartori, presso la chiesa di San Giuseppe Confessore nel quartiere Matteotti di Saronno. La cerimonia inizierà alle 9:15 con il rosario, seguito dalle esequie alle 9:30.
Nelle ultime ore sono stati completati gli esami autoptici sui due corpi ritrovati lunedì mattina nell’appartamento di via Fratelli Cervi 27. Dai risultati di questi esami potrebbero emergere importanti elementi per confermare le ipotesi investigative e la ricostruzione della tragedia da parte dei carabinieri. Negli ultimi giorni si è parlato molto della famiglia, molto riservata ma gentile, che viveva in un elegante palazzo alle porte del quartiere Matteotti.
Dalla morte del padre Giancarlo, avvenuta meno di dieci anni fa, la vita di madre e figlio era trascorsa serenamente, scandita dagli orari di lavoro di Stefano, operaio in un’azienda di Caronno Pertusella, e dal tempo libero trascorso nel centro di Saronno sulle panchine con gli amici. La routine è stata interrotta prima dalla malattia della madre, emersa qualche mese fa, e poi sabato sera da una lite nell’appartamento al quarto piano. I vicini di casa hanno dichiarato che era la prima volta che sentivano madre e figlio litigare. Poi il silenzio e nessuna risposta alle chiamate della vicina che, preoccupata, è entrata in casa lunedì mattina con le chiavi di scorta, trovando i due corpi senza vita, entrambi nella camera da letto.
I familiari e l’intera città, dove Stefano era molto conosciuto, si stringeranno attorno alla sorella, ancora incredula di fronte a questa tragedia che sembra ancora inspiegabile.