La Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona ha sequestrato un grande quantitativo di droga durante un controllo su strada. Gli agenti, durante un normale servizio di vigilanza sull’Autostrada dei Laghi A8 nel territorio di Rho, hanno fermato una VW T-Roc con a bordo due uomini, uno italiano e uno rumeno, entrambi di vent’anni e senza precedenti penali.

Fin dall’inizio, i due uomini si sono mostrati particolarmente agitati e desiderosi di concludere il controllo il prima possibile. Questo comportamento ha insospettito gli agenti che hanno deciso di approfondire le verifiche. All’interno dell’auto sono stati trovati circa 1,2 kg di hashish e 500 euro in contanti.

Successivamente, la Polizia Stradale ha deciso di estendere il controllo alle abitazioni dei due individui, che si trovano nelle province di Bergamo e Cremona. Anche lì, gli agenti hanno trovato oltre 12 kg di hashish, marijuana e cocaina. Inoltre, sono stati scoperti una pistola scacciacani, un machete, bilancini di precisione, coltelli a serramanico e farfalla, nonché una macchina per confezionare le dosi di droga.

I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Milano, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale “Francesco Di Cataldo” di Milano.

Articolo precedenteUn’aria più pulita per la Lombardia: i risultati del 2023
Articolo successivoMontagna sicura a Varese: il bilancio della Sezione Aerea e le novità per la stagione sciistica 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui