Nel corso dei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Desio, insieme ai Carabinieri del NAS di Milano e al personale del Gruppo Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Milano, hanno effettuato dei controlli presso alcuni negozi della zona che vendono narghilè, riscontrando diverse irregolarità.

In particolare, all’interno di un circolo privato è stata riscontrata l’assenza dell’autorizzazione necessaria per la vendita di melassa per narghilè, e si è scoperto che il tabacco e la melassa stessa presenti nei magazzini del locale non avevano i riferimenti o i sigilli dello Stato. Inoltre, il locale non possedeva la licenza fiscale rilasciata dall’Ufficio delle Dogane per la somministrazione di bevande alcoliche e non rispettava le norme igienico-sanitarie previste.

A seguito delle violazioni accertate, sono state comminate sanzioni per un totale di circa 11.000,00 euro e sono stati sequestrati amministrativamente 2 kg di prodotti, tra melassa e tabacco, destinati all’uso con il narghilè. Durante i controlli, sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati 6 grammi di sostanze stupefacenti, di cui 3 di cocaina e 3 di hashish, appartenenti a ignoti.

A seguito delle infrazioni riscontrate, i Carabinieri hanno informato le autorità competenti per valutare il ritiro della licenza del locale.

Articolo precedenteUn’operazione innovativa al San Matteo: rimozione di un dispositivo endocavale con tecnologia laser
Articolo successivoLa battaglia di Ilaria Salis: la maestra italiana ingiustamente detenuta in Ungheria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui