Incidente stradale a Lavena Ponte Tresa: due persone coinvolte
Un incidente stradale si è verificato ieri, venerdì 12 gennaio, intorno alle 18.30, in via Luino a Lavena Ponte Tresa. I veicoli coinvolti sono stati una Opel Corsa e un Fiat Ducato.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma fortunatamente i due conducenti, un uomo di 30 anni e un altro di 50, non hanno riportato gravi conseguenze. Entrambi sono riusciti ad uscire autonomamente dai rispettivi veicoli danneggiati.
Nonostante ciò, è stato necessario l’intervento della Croce Rossa di Luino e Valli, che hanno prestato le prime cure sul posto ai due coinvolti. Uno dei conducenti è stato poi trasportato al pronto soccorso di Luino, in codice verde, per ulteriori esami ed accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno ricostruito la dinamica dello scontro e regolato la circolazione stradale. Inoltre, gli operatori del Soccorso Stradale ACI si sono occupati di liberare la carreggiata dai mezzi coinvolti e di mettere in sicurezza l’asfalto.
Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sull’incidente. Saranno le autorità competenti a stabilire le responsabilità e le eventuali sanzioni da applicare. In ogni caso, è importante sempre guidare con prudenza e rispettare le norme del codice della strada, al fine di evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.