Supermercato nel centro di Mantova preso di mira da ladri minorenni: scattano quattro denunce e un arresto dopo l’inseguimento.

Ieri pomeriggio, giovedì 11 gennaio 2024, tre giovani hanno tentato di rubare quattro bottiglie di champagne dal valore di 200 euro da un supermercato nel centro storico di Mantova. Tuttavia, non avevano considerato i controlli interni effettuati dai commessi e dalle eventuali guardie giurate presenti sul posto.

Quando i giovani hanno cercato di dirigersi verso l’uscita, facendo finta di nulla, una delle commesse si è accorta che avevano nascosto della merce. Prima ha chiesto loro di fermarsi e poi, visto che il quartetto aveva iniziato a fuggire, ha iniziato a inseguirli.

Fuori dal supermercato, in quel momento si trovava una volante della polizia: gli agenti a bordo hanno notato che i giovani stavano fuggendo proprio verso di loro e, non appena hanno visto l’auto della Questura, hanno cambiato immediatamente direzione.

A quel punto, anche gli agenti si sono lanciati in un rocambolesco inseguimento per le strade del centro. Alla fine, grazie all’aiuto di alcuni passanti, sono riusciti a fermarli all’interno di un autobus di linea.

Dopo aver portato i quattro in Questura e averli identificati, gli agenti hanno scoperto di avere a che fare con due minorenni e un maggiorenne pregiudicato. Quest’ultimo è stato arrestato, mentre i due minorenni sono stati denunciati.

Ma non è finita qui. Poco dopo, mentre la pattuglia era occupata con i quattro ladri di champagne, un’altra volante ha denunciato in stato di libertà due ragazze minorenni colpevoli di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Le due ragazze avevano appena rubato della merce dallo stesso supermercato, pensando probabilmente di farla franca vedendo i poliziotti impegnati con l’arresto precedente. Tuttavia, altri due agenti rimasti a sorvegliare la zona hanno notato il loro comportamento sospetto e hanno deciso di procedere a un controllo.

Dopo un breve e vano tentativo di fuga da parte di una delle ragazze, entrambe sono state denunciate in stato di libertà e affidate ai loro genitori, così come i due minorenni coinvolti nel furto di champagne.

Questi episodi dimostrano l’importanza dei controlli interni nei supermercati e l’efficacia delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine minorile. Mantova è una città che deve continuare a contrastare questi fenomeni, proteggendo i propri cittadini e garantendo la sicurezza nelle attività commerciali della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui