Un episodio insolito si è verificato oggi pomeriggio lungo la strada statale 344dir a Cremenaga, nel tratto che collega Luino a Lavena Ponte Tresa, non lontano dal valico di confine di Ponte Cremenaga.
Per cause ancora da accertare, una donna e un uomo, che viaggiavano su due auto diverse, sono stati protagonisti di una lite. Dopo essersi fermati lungo la carreggiata e aver discusso animatamente per questioni da chiarire, l’uomo avrebbe colpito la donna con una testata. Successivamente, è risalito in macchina e ha proseguito verso la dogana, entrando nel territorio svizzero.
Dopo circa dieci minuti, sono arrivati sul posto gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli, che hanno soccorso e trasportato la donna in ambulanza, in codice verde, all’ospedale di Luino. Per fortuna, le sue condizioni non sono gravi.
Sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Marchirolo, che, dopo aver raccolto alcune testimonianze, hanno identificato il proprietario del veicolo tramite il numero di targa. Spetterà a loro rintracciare il responsabile, anche se non è ancora noto se l’aggressore corrisponda al proprietario del veicolo.