I delitti sui laghi italiani: un tema affascinante e misterioso che continua ad intrigare il pubblico. Le acque dolci dei laghi italiani sono state spesso teatro di crimini efferati o potenziali, attirando l’attenzione di lettori e appassionati di gialli.

Le località di Arona e Stresa, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, così come Caldè e Porto Valtravaglia, su quella lombarda, sono state il palcoscenico di numerosi delitti. Ma non solo, anche i laghi d’Orta, come Omegna e Pisogno, e il lago di Lugano, con Carabietta, Brusino Arsizio, Osteno, Porlezza e Porto Ceresio, sono stati protagonisti di vicende delittuose.

Non mancano poi i casi da risolvere a Varenna, sul lago di Como, sull’Isolino Virginia del lago di Varese, sul lago Sirio, sui laghi Santa Marta di Vigevano, sul lago di Fimon, sul lago Tremorgio nella Svizzera Italiana e sul lago Ciad. In queste località, marescialli, commissari, investigatori improvvisati e persino un gatto si trovano ad indagare e risolvere i misteri che si nascondono tra le acque dei laghi.

La presentazione del libro “Delitti di Lago 7” (Morellini Editore) si terrà oggi pomeriggio presso la Biblioteca Villa Hussy di Luino, a partire dalle ore 17. Questa antologia di racconti gialli ambientati sui laghi vedrà la partecipazione degli autori Giuseppe Battarino, Angela Borghi, Emilia Covini, Dario Galimberti, Erica Gibogini, Fiammetta Murino Rossi, Sergio Roic, Patrizia Rota e Ambretta Sampietro.

Un’occasione imperdibile per immergersi nelle atmosfere misteriose dei laghi italiani e scoprire i segreti che si celano dietro le loro acque e i loro colori mutevoli, simili all’animo umano. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo appassionante evento letterario e di lasciarvi coinvolgere dai delitti che avvengono sui laghi italiani.

Articolo precedenteIl nuovo capannone industriale: un cambiamento significativo per Somma Lombardo
Articolo successivoLa Settimana della Sicurezza a Gallarate: proteggere i giovani e l’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui