Fontanella, atti vandalici ripetuti: il sindaco denuncia e avverte
Il sindaco di Fontanella, Mauro Brembilla, ha deciso di alzare la voce e denunciare una serie di atti vandalici che si stanno ripetendo nella zona residenziale di via Lazzari. Nel suo post pubblicato su Facebook il 9 gennaio, il sindaco si è mostrato indignato e ha accusato qualcuno di superare ogni limite, facendo finta di non capire o prendendosi gioco delle forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato dai colleghi di PrimaTreviglio, i vandali hanno lanciato petardi nei giardini dei residenti e hanno dato fuoco ai sacchi della plastica correttamente posizionati per la raccolta differenziata. Se la prima azione ha infastidito gli abitanti della zona, la seconda ha destato preoccupazione a causa delle alte fiamme generate.
I residenti, dopo aver spento gli incendi, hanno prontamente informato le Forze dell’Ordine e grazie alle telecamere di videosorveglianza è stato possibile identificare i vandali. Si tratta di un gruppo di giovani vestiti di nero e incappucciati. Alcuni di loro sono già stati individuati dalle forze dell’ordine e altri filmati sono al vaglio degli agenti.
La situazione, come afferma il sindaco, è ormai cronica e non può essere più tollerata. Brembilla sottolinea che si può certamente divertirsi, ma non è accettabile incendiare i sacchi dell’immondizia, danneggiare i giochi dei bambini nei parchi pubblici, lanciare petardi nelle abitazioni o sui balconi, distruggere i lumini dei monumenti nel cimitero e fuggire nelle abitazioni private all’arrivo delle forze dell’ordine.
Il sindaco invita tutti a riflettere su questi comportamenti irresponsabili e a rispettare la comunità in cui viviamo. Sottolinea che l’errore è umano, ma in questi casi c’è menefreghismo e un totale disprezzo per il bene comune. Brembilla conclude il suo post affermando che qualcuno dovrà rispondere per questi atti vandalici nelle sedi opportune.
È importante che la comunità si unisca per contrastare questo tipo di comportamenti e che le forze dell’ordine continuino a lavorare per individuare e punire i responsabili. Solo così sarà possibile preservare la tranquillità e la sicurezza di Fontanella e garantire un ambiente sereno per tutti i suoi abitanti.