Le proteste per le condizioni delle strade provinciali del Pavese non si placano. Nonostante gli interventi sporadici delle squadre di cantonieri inviati da piazza Italia per riempire le buche più grandi e pericolose, la situazione non migliora. Nuove proteste arrivano dalla zona di Vidigulfo e da Casorate.

La provinciale 205 è piena di buche che mettono in pericolo automobilisti e motociclisti. Riempirle con il catrame non è più sufficiente. Bastano poche piogge e l’aumento del traffico pesante per peggiorare la situazione. Molte macchine si sono dovute fermare a causa delle gomme bucate, finendo nelle buche, tra Vidigulfo e Zeccone.

Anche fra Casorate e Trivolzio la situazione è simile. Lo stato della strada provinciale è diventato più pericoloso dopo i rattoppi delle ultime settimane. È inaccettabile non prendere provvedimenti immediati per evitare incidenti stradali, che potrebbero avere conseguenze gravi per i motociclisti che attraversano quella strada ogni giorno. Non sono l’unico ad aver danneggiato l’auto per colpa delle buche, mi è successo due volte in sei mesi, con disagi e danni economici. Recentemente, nella stessa zona, si sono verificate ben tre situazioni simili alla mia in poche ore. È necessario intervenire prima che qualcuno perda la vita.

Dopo le piogge della settimana scorsa, l’amministrazione provinciale ha cercato di tamponare la situazione nei punti più critici della zona di Casorate. Tuttavia, il continuo passaggio di mezzi, inclusi quelli pesanti, ha nuovamente creato situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui