La sicurezza è diventata una grande preoccupazione per i residenti di Vigevano. Nelle ultime settimane si sono verificati episodi di violenza nel centro della città, che stanno aumentando la percezione di insicurezza tra le persone che vivono e lavorano lì. Una rissa è avvenuta martedì sera tra via Dante e via Merula, a pochi metri da piazza Ducale. Non ci sono stati feriti, ma diversi ragazzi sono stati identificati, alcuni dei quali minorenni. Sabato scorso c’è stata un’altra rissa in via del Popolo.

Il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, ha dichiarato che l’amministrazione comunale intende risolvere il problema, ma ha invitato i cittadini a non enfatizzare l’azione di teppisti. Tuttavia, le risse nel centro della città stanno aumentando la paura tra i residenti e i commercianti. L’associazione dei commercianti ha inviato una lettera al sindaco, all’assessore alla sicurezza e al comandante della polizia locale, esprimendo preoccupazione e chiedendo un presidio fisso nel centro.

Secondo il presidente e il segretario dell’associazione dei commercianti, i recenti episodi stanno generando paura e insicurezza tra i residenti e i giovani. La presenza di questi gruppi nel centro storico sta diventando un incubo per coloro che vivono e lavorano lì. Pertanto, chiedono al sindaco e alle autorità competenti di agire al più presto per istituire un presidio fisso che possa porre fine a questi fenomeni di violenza che coinvolgono giovani e giovanissimi.

Articolo precedenteAlice Moggi: solidarietà e impegno per la città
Articolo successivoAddio a monsignor Cecilio Rizzi, un pilastro della comunità di Carate Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui