Una tragica notizia ha sconvolto la città di Lodi e non solo. Domenica 14 gennaio 2024 è stata trovata morta Giovanna Pedretti, la proprietaria della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano. Nei giorni precedenti, Giovanna era stata al centro di un caso che aveva suscitato grande clamore mediatico in tutta Italia a causa di una recensione omofoba riguardante il suo locale.

Giovanna Pedretti, di 59 anni, gestiva la pizzeria Le Vignole insieme a suo marito Nello da trent’anni. Il locale era diventato famoso in tutto il paese a seguito del caso della recensione di un cliente che si lamentava di essere stato seduto accanto a persone disabili e omosessuali.

Questo caso aveva generato molte polemiche. Inizialmente, molti avevano sostenuto la posizione di Giovanna e della sua pizzeria, ma successivamente erano emersi dei dubbi. Persino Selvaggia Lucarelli aveva parlato di un “grosso fotomontaggio”. Sui social, dopo l’iniziale sostegno alla risposta data alla recensione, molti accusavano la pizzeria di aver sfruttato l’accaduto per fini di marketing, “inventando” il caso. Gli insulti si erano moltiplicati fino all’epilogo drammatico.

Il corpo di Giovanna è stato trovato nel tardo pomeriggio sulle rive del fiume Lambro, a Sant’Angelo, vicino al ponte. Le forze dell’ordine hanno confermato l’identità della vittima e hanno annunciato che sono in corso indagini per comprendere l’esatta dinamica degli eventi. Tuttavia, si parla con insistenza di un gesto estremo.

Giovanna era scomparsa durante la mattinata, senza dare più notizie di sé, fino a questo tragico epilogo.

Articolo precedenteIl nuovo dirigente della Divisione Anticrimine di Lodi: competenza e affidabilità
Articolo successivoLodi: la lotta per la sicurezza nella zona intorno alla stazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui