Malindi, una legale di Bergamo è rimasta senza passaporto e ha denunciato anche l’avvocato della controparte. La replica dell’avvocato Chetrin Ghedi: “Il suo racconto non corrisponde alla realtà”.

Malindi, una località costiera del Kenya, è conosciuta per le sue bellezze naturali e il clima estivo. Tuttavia, per una legale di Bergamo, Rita Duzioni, si è trasformata in un incubo tropicale. Rimasta senza passaporto, non può rientrare in Italia e si trova coinvolta in una battaglia legale con Chetrin Gelmi, manager di Flavio Briatore.

Tutto è iniziato quando i cani di Rita Duzioni, cinque Ghiriama adottati durante le sue vacanze, sono usciti dal cancello aperto del suo residence e hanno aggredito Chetrin Gelmi, causandole una ferita al polpaccio che ha richiesto dieci punti di sutura e dieci giorni di prognosi. Dopo aver concordato un risarcimento di 400 euro con Gelmi, Duzioni ha versato la somma ma ha perso il messaggio di ricevuta.

La situazione si è complicata quando Duzioni è arrivata a Malindi il 28 dicembre e è stata convocata dalla polizia, accusata di omessa custodia per il comportamento dei suoi cani. Le è stata ritirata la cauzione e il passaporto, impedendole di tornare in Italia e di muoversi liberamente per la città. Il processo è iniziato il 2 gennaio e Duzioni ha proposto di versare altri 500 euro come risarcimento, ma le è stato chiesto l’equivalente di 20 mila euro per ritirare la denuncia e riavere il passaporto.

Duzioni ha denunciato Gelmi per estorsione e sta per presentare una nuova denuncia contro l’avvocato della manager, che accusa di averla aggredita con un pugno al braccio. Tuttavia, è stata depositata una nuova richiesta di arresto nei confronti di Duzioni, poiché si teme che voglia tornare in Italia per sottrarsi al processo.

La versione dei fatti di Gelmi non corrisponde a quella di Duzioni, che si trova ora nel mezzo di una situazione complicata e stressante. Entrambi i casi verranno trattati dal tribunale di Malindi domani mattina.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di prendersi cura dei propri animali domestici e di risolvere i conflitti in modo pacifico. Speriamo che la situazione si risolva nel migliore dei modi per entrambe le parti coinvolte.

Articolo precedenteMigliorare la viabilità nella Valle Seriana: soluzioni efficaci per un traffico più fluido
Articolo successivoIl giorno dei funerali di Tiziana Tozzo e Morgan Algeri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui