Una bici con le puntine nella ruota

Una mattina di sole, sabato 13, lungo la strada statale 45 bis, la Gardesana Occidentale, a Fasano di Gardone Riviera, si è verificato un atto vandalico che ha messo a rischio la sicurezza dei ciclisti. Qualcuno ha gettato delle puntine da disegno sull’asfalto, creando delle trappole per le gomme delle bici da strada. Questo gesto idiota e di pessimo gusto avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche se qualcuno avesse perso il controllo della propria bicicletta e fosse caduto.

La zona in cui è avvenuto l’episodio è caratterizzata da un elevato traffico, quindi una caduta avrebbe potuto provocare gravi conseguenze. Chi ha compiuto questo gesto ha chiaramente sottovalutato la gravità delle proprie azioni e le conseguenze a cui avrebbero potuto portare i ciclisti che stavano passando in quel momento. Fortunatamente nessuno si è fatto male, anche se diverse biciclette hanno subito delle forature.

Cinque o sei ciclisti hanno dovuto recarsi in un negozio di biciclette della zona per riparare i danni e proseguire la loro escursione. Questo episodio ha suscitato indignazione e rabbia tra i ciclisti, che non trovano alcuna giustificazione per un gesto del genere. Purtroppo, non è la prima volta che accade, infatti, lo scorso anno si è verificato un episodio simile tra Fasano e Maderno.

È importante che tutti si rendano conto delle conseguenze che i propri gesti possono avere sulla sicurezza degli altri. Gettare puntine sull’asfalto è un atto irresponsabile e pericoloso che mette a repentaglio la vita delle persone. Speriamo che chi ha commesso questo gesto venga identificato e punito per il danno causato. Nel frattempo, è necessario che i ciclisti prestino attenzione mentre percorrono le strade, soprattutto in luoghi ad alto traffico, per evitare incidenti simili. La sicurezza di tutti è fondamentale e non dovrebbe mai essere messa in pericolo da comportamenti irresponsabili come questo.

Articolo precedenteGargnano: la memoria di Mario Boldini e dei partigiani che hanno lottato per la libertà
Articolo successivoRitrovata bomba americana a Cremona: operazioni di rimozione concluse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui