Un nuovo episodio di truffa è stato denunciato dalle autorità, questa volta dai militari di Mariano Comense. I responsabili sono un uomo di 49 anni e un uomo di 54 anni, entrambi provenienti dalla Campania e con precedenti penali.
La truffa riguardava la vendita di una bicicletta elettrica su una famosa piattaforma di vendita online. Un uomo di 42 anni aveva contattato i presunti venditori per acquistare il prodotto, ma dopo aver effettuato un bonifico di 350 euro, i truffatori non hanno mai consegnato la merce e si sono resi irreperibili.
Questa denuncia si aggiunge a quella dei militari di Lurate Caccivio che hanno identificato un altro truffatore proveniente dalla Campania, responsabile di un raggiro ai danni di un residente di Como.
Questi episodi dimostrano l’importanza di fare attenzione quando si effettuano acquisti online e di verificare attentamente l’affidabilità dei venditori. È fondamentale controllare le recensioni degli acquirenti precedenti e cercare di effettuare il pagamento in modalità sicura, come ad esempio tramite PayPal o con carta di credito.
Inoltre, è sempre consigliabile fare attenzione a eventuali segnali di pericolo, come prezzi troppo vantaggiosi o richieste di pagamenti anticipati. In caso di sospetto, è meglio rinunciare all’acquisto piuttosto che rischiare di cadere in una truffa.
Le autorità stanno lavorando per individuare e arrestare i responsabili di questi episodi di truffa online, ma è importante che anche i cittadini siano consapevoli dei rischi e prendano le precauzioni necessarie per proteggere se stessi e il proprio denaro. Solo così si potrà contrastare efficacemente questa forma di criminalità che purtroppo sembra essere sempre più diffusa.