Operazione antidroga nel comasco: 131 persone controllate e due arresti

Lunedì 15 gennaio, nel Parco Pineta di Appiano Gentile, si è svolta un’operazione di contrasto allo spaccio organizzata dalle forze dell’ordine di Como e Milano. Durante il servizio, che ha coinvolto anche la Guardia di Finanza, sono state controllate 131 persone e 112 auto.

Durante l’operazione, i poliziotti hanno assistito a uno scambio di droga in un’area boschiva del comune di Lomazzo. L’uomo coinvolto è stato fermato e identificato come un 39enne di origini marocchine, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali. Sono stati sequestrati circa 85 grammi di cocaina, 40 grammi di eroina, 60 grammi di hashish e 2000 euro in contanti.

Poco dopo, sempre nello stesso bosco, un secondo uomo di origini marocchine è stato sorpreso dai poliziotti. Quest’ultimo, alla vista degli agenti, ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato pochi metri dopo.

Entrambi gli uomini sono stati arrestati e portati in Questura. Mentre il 39enne è stato trattenuto in attesa del processo, il 41enne è stato condotto al carcere del Bassone.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio nel territorio comasco. Grazie al loro lavoro, sono state sequestrate ingenti quantità di droga e due pericolosi trafficanti sono stati arrestati. La lotta contro il narcotraffico è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare la tranquillità delle nostre comunità.

Articolo precedenteGuanzate sotto attacco: vandalismo alla scuola dell’infanzia
Articolo successivoDue uomini arrestati per gravi reati a Sorisole: la lotta contro la violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui