Nel comune di Nembro, è stato presentato un nuovo progetto chiamato “Cantami”. Questo progetto è strettamente legato al periodo tragico vissuto durante la pandemia di Covid-19, che ha colpito duramente il paese della bassa valle Seriana.

Il progetto “Cantami” è stato presentato con grande entusiasmo e coinvolgimento da parte degli abitanti di Nembro. Si tratta di un’iniziativa che mira a dare voce alle esperienze e alle emozioni vissute durante il periodo di lockdown e delle restrizioni imposte dalla pandemia.

L’obiettivo principale del progetto è quello di utilizzare la musica come strumento di guarigione e di condivisione delle emozioni. Durante il periodo di isolamento, molte persone hanno trovato conforto nella musica e hanno scoperto il potere terapeutico che essa può avere.

“Cantami” prevede la creazione di un coro composto da persone di tutte le età e provenienti da diverse esperienze di vita. Il coro avrà il compito di interpretare canzoni che rappresentano le esperienze vissute durante la pandemia, trasmettendo così un messaggio di speranza e resilienza.

Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dalla comunità di Nembro, che ha dimostrato di voler partecipare attivamente alla sua realizzazione. Sono state organizzate audizioni per selezionare i membri del coro e sono stati avviati i primi incontri per iniziare le prove.

“Cantami” è un’iniziativa che dimostra la forza e la determinazione di una comunità che ha vissuto momenti difficili, ma che ha deciso di reagire con la bellezza dell’arte e della musica. Il progetto rappresenta un modo per elaborare il lutto e le difficoltà attraverso la condivisione delle emozioni e la creazione di un legame solidale tra le persone.

La presentazione del progetto “Cantami” è stata seguita con grande interesse dai media locali, tra cui Bergamo Tv. Matteo Mosconi ha realizzato un servizio dedicato all’iniziativa, evidenziando l’importanza della musica come strumento di guarigione e di unione tra le persone.

In conclusione, il progetto “Cantami” rappresenta un esempio di come la musica possa essere un potente mezzo per superare le difficoltà e ricostruire un senso di comunità. Nembro si sta dimostrando una città resiliente e determinata a non dimenticare i momenti difficili vissuti durante la pandemia, ma a trasformarli in un’opportunità di crescita e di condivisione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui