Operazione antidroga nelle province di Como e Varese: due arresti e sequestro di stupefacenti

Un’imponente operazione antidroga è stata messa in atto dalle forze dell’ordine nei boschi dello spaccio, coordinata dalle questure di Como e Varese il 15 gennaio 2024. L’obiettivo era contrastare il traffico di droga nella zona.

L’operazione, concordata nel Comitato per l’ordine e sicurezza pubblica presieduto dai prefetti di Como e Varese, ha coinvolto diverse forze dell’ordine. Nella provincia di Como, le attività sono state guidate dal commissario capo della polizia di Stato, Gabriele Sanzini, e hanno coinvolto poliziotti di Como, pattuglie della polizia di Milano, guardia di finanza di Como e una unità cinofila delle fiamme gialle di Ponte Chiasso con il cane chiamato “C4”. Un elicottero del Reparto volo della polizia di Stato di Milano Malpensa ha fornito supporto. Durante l’operazione sono stati controllati 131 soggetti e verificate 112 autovetture.

Nel corso del servizio a Lomazzo è stata osservata e successivamente accertata la cessione di stupefacenti da parte di un marocchino di 39 anni. Al momento dell’arresto sono stati sequestrati 85 grammi di cocaina, 40,66 grammi di eroina, 59,71 grammi di hashish e circa 2mila euro in contanti. Successivamente, è stato sorpreso un altro marocchino di 41 anni con diversi precedenti penali per spaccio di droga. Dopo un breve tentativo di fuga, è stato bloccato. L’uomo aveva un ordine di carcerazione emesso nel luglio scorso dal giudice del tribunale di sorveglianza di Brescia. Entrambi sono stati arrestati e portati in questura. Il pm di turno ha ordinato il trattenimento del 39enne nelle camere di sicurezza della questura in attesa del processo con rito direttissimo, mentre il 41enne è stato portato alla carcere del Bassone.

Questa operazione antidroga dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di stupefacenti e garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie alla collaborazione tra le questure di Como e Varese, è stato possibile effettuare arresti significativi e sequestrare una notevole quantità di droga. Si tratta di un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di droga nella regione. Le attività di contrasto al fenomeno continueranno per garantire un territorio sempre più sicuro e libero dalle influenze della criminalità organizzata.

Articolo precedenteAddio a Tiziana Tozzo: la città piange la sua tragica scomparsa
Articolo successivoUn eroe di Luisago salva una donna anziana di Portichetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui