I carabinieri della Compagnia di Corsico hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una baby gang composta da quattro giovani. Si tratta di due italiani, un ucraino ed un gambiano, tutti residenti a Corsico. Sono accusati di tre tentativi di estorsione e tre rapine, di cui una tentata, avvenute tra ottobre e novembre 2023.

L’indagine è stata condotta dalla Stazione CC di Corsico e coordinata dalla Procura del Tribunale per i minori di Milano. Tutto è partito dalla denuncia presentata dalla madre di un giovane coetaneo degli indagati, vittima di estorsione da parte della baby gang. Il gruppo minacciava e agiva con violenza per ottenere una somma di denaro e estinguere un presunto debito. Successivi accertamenti hanno permesso di individuare il ruolo di ciascun membro della gang e raccogliere prove riguardanti altri due episodi di estorsione e tre rapine. In queste occasioni, il gruppo si è presentato a casa della vittima, minacciandola e usando violenza, per rubare una playstation 4, un joystick della stessa console e un iPhone XR.

Due dei minori arrestati sono stati associati al carcere minorile C. Beccaria di Milano, uno è stato inserito in una comunità per minori e uno è stato sottoposto all’obbligo di permanenza in casa. Per un quinto minore, di nazionalità dominicana e di 14 anni, è stata emessa una nota di ricerca da parte di Interpol, in quanto risulta essere tornato nel suo paese d’origine.

Articolo precedenteCasorate Sempione: il parco all’ex Tintoria Bianchi diventa un giardinetto
Articolo successivoLa faida degli spacciatori a Rescaldina: il processo che svelerà i volti dei fantasmi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui