GALLARATE – Sono state installate e sono già in funzione le nuove colonnine stradali di campionamento che saranno utilizzate da Alfa per i controlli della rete idrica comunale a Gallarate.

I punti di prelievo

L’utilizzo delle colonnine stradali risolverà il problema del mancato campionamento dei precedenti punti di controllo, spesso situati in edifici e aree non sempre accessibili, con rubinetti di prelievo collocati in locali e luoghi non adatti a garantire l’igiene e la sicurezza del campione. Sono sei i punti di prelievo che non saranno più utilizzati per questo motivo, ovvero quelli che erano presenti nei cimiteri del centro e di Cajello, Arnate e Cedrate, oltre alle due fontanelle di via Pascoli e del Parco delle Rose.

Le sette nuove colonnine

Con la realizzazione dei nuovi punti di campionamento, Alfa risponde alle attuali prescrizioni di legge, poiché le colonnine permetteranno il controllo di punti rappresentativi della qualità dell’acqua distribuita nella rete idrica fino al punto di consegna (individuato al contatore delle utenze). Le nuove colonnine di campionamento sono accessibili esclusivamente ai tecnici di Ats. Sono state posizionate in via Vignette, via degli Orsini, via della Liberazione, via delle Rose, via Marmolada, via Don Luigi Sturzo e via Palestro.

Articolo precedenteVia dei Mille a Busto Arsizio: il degrado che assedia la città
Articolo successivoTornavento: critiche sulla nuova rotonda e la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui